-Ogni tanto mi sveglio durante la notte e mi metto a pensare.

-E a che pensi? 

-Non lo so.

-Riflessioni importanti a quanto vedo.

-No, è che proprio non lo so perché quando poi mi sveglio la mattina non ricordo assolutamente nulla.

-Allora magari lo sogni. 

-E tutte le notti mi ritrovo a fare lo stesso sogno?

-Beh, sì, ci può stare. 

-Non capisco se tu sia serio o mi stia prendendo per il culo. 

-No, sono serio.

-Ma se saranno almeno cinque anni che non fai il serio.

-Ma la gente cambia.

-Tu no, tu sei rimasto la stessa testa di minchia che eri quando ti ho conosciuto.

-No, non è vero, ora mangio le verdure.

-Allora scusa.

-Sono passi avanti, sto cercando di avere un’alimentazione più sana.

-Infatti ieri ti sei fatto fuori un pacco intero di biscotti.

-Sì, ma poi a cena cos’ho mangiato?

-Una pizza.

-Sì, ma come?

-Margherita.

-Ecco, vedi?

-Ah beh, allora scusa. 

-Sono piccoli passi, poco per volta migliorerò. 

-Sì, come no, cosa fai oggi comunque?

-Mi sa che rimarrò a casa, devo vedere un po’ di cose.

-Tipo?

-Cose mie.

-Calciomercato?

-Eh pare che prendiamo finalmente un regista.

-Pare?

-Per quello devo guardare.

-Vida loca.

-Ma che vuoi che non fai un cazzo tutto il giorno pure tu.

-Non è vero, io scrivo, faccio cose.

-Ma cose cosa?

-Ieri ho pulito casa.

-Forse ora ricordo a cosa penso durante la notte.

-Spara.

-Ma, considerando, che non lavoriamo e non facciamo un cazzo, come riusciamo a portare i soldi a casa e a sopravvivere?

-Mistero. 

-Come io che non so se sogno o son desto.

-Esatto.

-Va che strana la vita.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora